Archivi categoria: manutenzione

Di nuovo in pista!

Quindi lasciamo di nuovo l’Europa! Non vedo l’ora!
Gli ultimi mesi sono stati duri, ma dopo la pioggia torna sempre il sole – e il sole ci piace un sacco 🙂
Ormai alla Grande Nave Veloce ci ho fatto l’abitudine – anche lei ci piace un sacco. Ma non ci sono tanti compagnetti di viaggio, a parte un paio di vecchie glorie davvero belle. E poi giù, a capofitto verso sud con la solita pausa felice di Tarfaya.Ehm… non senza ostacoli, però. Ecco che all’improvviso il cambio fa un suono liquido da gloppita gloppita. Mamma e Papà si spaventano subito e ci fermiamo per un controllo veloce a Guelmin. È bello avere amici sparsi un po’ ovunque nel mondo – ci dicono di stare tranquilli e continuare  in quarta. Non male, considerando che ci aspettano un migliaio di km alla massima velocità di 80 mk/h… Ma noi non siamo mai di fretta!
È stato un gran bel giro, con fiori e verde ovunque dopo le pesanti piogge invernali. E poi casa. Dakhla, eccoci qua (di nuovo). Una cucciolotta ci sta aspettando ma prima devo andare dal dottore. Eccolo… Ho un po’ paura… Non mi farà male, vero?

 

Per unirti alle avventure di Pat: www.dakhla-rovers.com

Beauty-farm!

Devo essere stata proprio brava: la mia famiglia mi ha regalato un’intera giornata in una beauty-farm dove mi hanno rimessa a nuovo.
In effetti quasi 1000 km off-road su sassi e sabbia, con vento, salite e discese mi avevano stancato un po’. La mia pompa dell’acqua aveva iniziato a perdere qualche goccia, pochi km prima della fine di questa ultima tappa sono finita su una pietra particolarmente appuntita e mi hanno dovuto cambiare una ruota e anche dentro ero tutta sporca e insabbiata.
Ma Ahmed sa il fatto suo e ci ha portato da Ali che era già pronto con una pompa nuova e tutta la sua squadra al mio servizio. Hanno lavorato una intera giornata perché si sa, l’appetito vien mangiando e già che ci siamo val la pena fare un check-up generale. Ma che goduria! Ci dicono che vengono da tutto il Marocco qui a Zagora per far fare le coccole alle macchine come me. A dirla tutta anche la mia famiglia é stata trattata benissimo: colazione, pranzo, internet… Da non credere, avete mai visto una cosa del genere?
Bello – adesso siamo davvero pronti a ripartire!

 

Per unirti alle avventure di Pat: www.dakhla-rovers.com